L'accordo tra il Ministero dell'Interno e il Ministero dello Sviluppo Economico che prevede la possibilità di effettuare il rifornimento di metano 24 ore su 24, entrerà in vigore il 19 aprile 2019. I gestori degli impianti saranno tenuti, pertanto, a fornire la struttura di apposite telecamere al fine di registrare tutte le operazioni effettuate nonché la targa del veicolo, inserire un pulsante per l'assistenza, e un controllo a distanza dell'erogatore in modo da interrompere il rifornimento in qualunque momento.
Nonostante si assista a una maggiore autonomia in capo agli automobilisti, vengono previste delle limitazioni a tale servizio. Innanzitutto non tutti i veicoli a gas naturale saranno compatibili con il rifornimento self-service ma solo i modelli più recenti; inoltre, per poter usufruire di tale servizio è necessaria una previa registrazione e accettazione di responsabilità, utilizzando una carta registrata al fine di poter tracciare l'operazione e potrà essere utilizzata solo quella per effettuare il rifornimento: niente contanti, quindi, solo moneta elettronica.
In seguito all'introduzione di tale decreto, saranno disponibili video tutorial nonché cartelli che illustrano tutti i passaggi del rifornimento self-service.
Pubblicato il 13/04/2019 Automultiservice sas, Acquistiamo autoveicoli, incidentati, fusi, chilometrati, con problemi meccanici, Minerbio (Bologna) compriamo, auto, veicoli, macchina, incidentata, problemi, Bologna, vendita, auto, noi compriamo auto, rottamare, rottamazione, usata, chilometrata, veicoli, macchina