A seguito di una sentenza emanata dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea, le automobili e le moto seppur parcheggiate all'interno di garage, non potranno più essere sprovviste di assicurazione. Infatti, era diventata "usanza" più comune di quello che si pensi, sospendere le polizze per risparmiare un pò di soldi, parcheggiando il proprio veicolo all'interno di un garage. Ebbene, ciò non può più essere fatto, pena l'irrogazione di una multa.
La Corte di Giustizia dell'UE, infatti, ha decretato che l'assicurazione sui veicoli deve essere sempre presente, a prescindere che gli stessi rimangano fermi per mesi o anni, l'importante è che siano idonei a circolare. Tale decisione sarà quindi estesa a tutti i 27 Paesi membri, i quali saranno chiamati ad emettere nuove leggi che regolino la materia.
Tale decisione rappresenta un'ulteriore spesa che gli automobilisti sono chiamati a sostenere e nell'attesa che ogni singolo Stato provveda ad applicare tale direttiva, solo il tempo sarà in grado di verificare l'applicazione seria e concreta della disciplina.
Automultiservice sas, Acquistiamo autoveicoli, incidentati, fusi, chilometrati, con problemi meccanici, Minerbio (Bologna) compriamo, auto, veicoli, macchina, incidentata, problemi, Bologna, vendita, auto